Roberto Pistolesi ci ha lasciato

il Maestro è mancato stanotte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lanfre
     
    .

    User deleted


    Ho ancora le lacrime agli occhi per questa perdita immensa. Il grandisimo liutaio toscano Roberto Pistolesi è morto stanotte lasciando in chiunque lo abbia conosciuto anche solo "per sentito dire" un vuoto profondo.

    Maestro di liuteria, grande conoscitore della storia Fender, era un (se non IL) punto di riferimento della liuteria italiana e non solo.

    Io, da sempre appassionato di liuteria, lo vedevo come il non plus ultra del liutaio, il vertice inarrivabile. Sarei, prima o poi, andato a fargli rimettere in sesto la mia chitarra in quel di Santa Croce sull'Arno, a conoscerlo di persona, ad apprendere anche solo 2 o 3 trucchi dei tanti che conosceva e che, spessissimo, condivideva con gli altri. Sono arrivato tardi, e questo mi duole ancor di più. Chiunque lo ha conosciuto lo ha definito, oltre che liutaio perfetto, una persona eccezionale, con un gran cuore e una gran voglia di vivere. Non faceva pesare a nessuno il suo sapere immenso, e se lo chiamavi Maestro lui ti diceva "chiamami Roberto".

    Sono veramente addolorato...


    articolo di Accordo

    Edited by Lanfre - 24/5/2006, 13:57
     
    .
  2. derek83
     
    .

    User deleted


    io ne ho sentito parlare diverse volte...
    un saluto anche da parte mia
     
    .
  3. Citizen absolutor
     
    .

    User deleted


    azz..non lo sapevo...riposi in pace, era veramente considerato un grande....la lucemia è veramente stronza.
     
    .
2 replies since 24/5/2006, 09:21   1971 views
  Share  
.