SILVERCHAIR.ITALIA FORUM

Messaggio di saluto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grace
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!

    Perdonate l'intrusione, sono Claudio ("Grace"), amministratore del SILVERCHAIR.ITALIA FORUM. :)

    La Nostra community è nata nell'autunno scorso, dalle ceneri del vecchio forum sui Silverchair, in concomitanza con la certezza che il magnifico Diorama del 2002 (parentesi a parte di Daniel con la b-side band elettro-rock The Dissociatives) avrebbe avuto un seguito.

    Il seguito si chiama "Young Modern" ed è uscito lo scorso 30 marzo in Australia, anticipato dal singolo Straight Lines a febbraio: prossimamente l'album sarà sugli scaffali in USA e Europa e quest'estate la band si esibirà in alcune date europee (Inghilterra, Francia, Austria, Olanda e...speriamo ci sia anche l'Italia).

    Per chi non avesse più seguito la band dopo gli esordi, appena adolescenti, con il grunge di Frogstomp (1995), il rock duro e rabbioso di Freak Show (1997), nel 1999 la svolta. L'uscita di Neon Ballroom che rappresenta lo sfogo del cantante/chitarrista Daniel Johns dopo una brutta malattia, rappresenta l'inizio dell'evoluzione. Nel 2002 arriva Diorama, la rinascita, dove si aprono definitivamente le porte alla melodia e alle orchestrazioni, curate magistralmente da van Dyke Parks.

    Young Modern è l'esplorazione di un nuovo mondo sonoro, dove le meravigliose orchestrazioni stavolta abbracciano un sound particolare, a tratti beatlesiano, a tratti una rivisitazione in chiave-rock di Brian Eno e Talking Heads.

    Il look ed il suono della band sono parecchio cambiati, ma testimoniano la grande creatività, duttilità camaleontica e la bravura di uno dei gruppi meno considerati in Italia (se non per dire che Daniel Johns è sposato con Natalie Imbruglia...), ma che nel mondo hanno venduto oltre 13 milioni di album.

    Vi aspetto sul nostro forum, per scambiare idee, pareri (sui Silverchair e non) e tramite il nostro spazio multimediale, pescare tutti i file e video sulla band che vi interessano.

    Vi lascio con il video live di Emotion Sickness (opener track di Neon Ballroom, 1999), umanamente riconosciuta una delle più belle canzoni mai scritte ed eseguite dal trio australiano.

    Questo live è del 30 marzo, in occasione proprio del lancio di Young Modern.

    Il link al SILVERCHAIR.ITALIA FORUM lo trovate cliccando sulla mia firma.

    Vi aspettiamo a braccia aperte!!

    Con affetto,
    Claudio "Grace"
    ^_^


     
    .
  2. Fede81
     
    .

    User deleted


    mi spiace dirlo, erano uno dei miei gruppi preferiti, ora sono 'nammerda
     
    .
1 replies since 1/5/2007, 16:21   86 views
  Share  
.