Dead Inside

Primo singolo tratto da Drones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stockholm of Cydonia
     
    .

    User deleted


    Io resto della mia idea iniziale: secondo me è una canzone di passaggio per poi dare spazio ad un sound più "duro" (lo dimostra secondo me anche il tema delle canzoni, con il passaggio da dead inside, con cui avviene la trasformazione, a psycho, quando inzia a svilupparsi la storia dei droni di cui parla l'album), anche se chiaramente non potremo mai riavere del tutto i vecchi muse...tra l'altro io ricordo che in uno dei video pubblicati su instagram, c'era anche una sezione di archi, quindi penso che la ritroveremo in una delle canzoni...

    Aspetto con ansia questo album, sono proprio curioso di sapere cosa ne verrà fuori :D
     
    .
  2. Magon
     
    .

    User deleted


    Io attendevo quest'album speranzoso. The 2nd Law mi ha fatto schifo in toto, salvavo solo l'ultima: Isolated System. Sti due singoli nuovi so inutili, Psycho è una presa per il culo, fare una canzone con un riff di 12 anni fa è un po' anacronistico, nel senso che se potevano sveglia prima, ormai sa di già sentito ed è comunuque sviluppato male. Dead Inside è ascoltabile per carità ma non è emozionante o gasante, è simile a Madness per piglio. Detto questo non mi sarei mai aspettato (all'epoca di The Resistance) che diventassero così scarsi, in così poco tempo. La mancanza di idee credo sia lampante ormai. Per fortuna mi posso consolare con grupponi come i Verdena o i Maccabees; ma i Muse mi mancheranno un sacco, se si fossero sciolti li avrei stimati molto di più.

    Mi fa ridere che alcuni ancora insistano col fatto che non si possano criticare e che la loro sia sperimentazione pura, ma di quale sperimentazione parliamo? Stanno sperimentando come riuscire a suonare sempre più ripetitivi? Stanno sperimentando come fare più soldi con meno sforzo artistico possibile? MAH.
     
    .
  3. Losco86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magon @ 24/3/2015, 13:26) 
    Io attendevo quest'album speranzoso. The 2nd Law mi ha fatto schifo in toto, salvavo solo l'ultima: Isolated System. Sti due singoli nuovi so inutili, Psycho è una presa per il culo, fare una canzone con un riff di 12 anni fa è un po' anacronistico, nel senso che se potevano sveglia prima, ormai sa di già sentito ed è comunuque sviluppato male. Dead Inside è ascoltabile per carità ma non è emozionante o gasante, è simile a Madness per piglio. Detto questo non mi sarei mai aspettato (all'epoca di The Resistance) che diventassero così scarsi, in così poco tempo. La mancanza di idee credo sia lampante ormai. Per fortuna mi posso consolare con grupponi come i Verdena o i Maccabees; ma i Muse mi mancheranno un sacco, se si fossero sciolti li avrei stimati molto di più.

    Mi fa ridere che alcuni ancora insistano col fatto che non si possano criticare e che la loro sia sperimentazione pura, ma di quale sperimentazione parliamo? Stanno sperimentando come riuscire a suonare sempre più ripetitivi? Stanno sperimentando come fare più soldi con meno sforzo artistico possibile? MAH.

    Quoto praticamente tutto. The 2nd law ho preferito dimenticarlo, non lo ascolto da allora.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,665
    Location
    Treviglio!

    Status
    Offline
    chi ha fatto il preorder dell'album ha già ricevuto il codice per il download?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    WASH ME AWAY

    Group
    Member
    Posts
    2,914
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spiritovivo @ 24/3/2015, 15:11) 
    chi ha fatto il preorder dell'album ha già ricevuto il codice per il download?

    si, ieri sera!
     
    .
  6. RadioRockHead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Allinthemind2 @ 23/3/2015, 23:31) 
    si esternano le proprie impressioni come è normale che sia. Dopo UD e Madness penso fosse lecito aspettarsi un singolo diverso e non per forza mainstream. D'altronde dovete concendere anche a noi vecchietti 30enni di poter esternare una piccola delusione. Io invecchio ma rimango fottutamente rock, e per l'amore che nutro verso la musica vera dei muse ad ogni nuovo lavoro ho sempre la speranza di ascoltare un pezzo nuovo dove si spingano al limite delle loro capacità.

    Quoto!
     
    .
  7. Zibrone
     
    .

    User deleted


    Ma da quanto tempo non vi piacciono i Muse?A leggere i commenti sembra che gli ultimi 5 album vi abbiano fatto così schifo;mi chiedo cosa vi tiene legati ancora ad un forum sui Muse...Il solo origin of simmetry più il plagietto ai Radiohead(Showbiz)?Comunque canzone carina,sa un po'troppo U2 nel finale,ma Matthew Bellamy ha imparato a cantare decentemente dal punto di vista tecnico,finalmente,prima che sia troppo tardi per mantenere intatte le sue corde vocali
     
    .
  8. Losco86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zibrone @ 24/3/2015, 23:20) 
    Ma da quanto tempo non vi piacciono i Muse?A leggere i commenti sembra che gli ultimi 5 album vi abbiano fatto così schifo;mi chiedo cosa vi tiene legati ancora ad un forum sui Muse...Il solo origin of simmetry più il plagietto ai Radiohead(Showbiz)?Comunque canzone carina,sa un po'troppo U2 nel finale,ma Matthew Bellamy ha imparato a cantare decentemente dal punto di vista tecnico,finalmente,prima che sia troppo tardi per mantenere intatte le sue corde vocali

    Fino a BHAR (circa) nulla da dire, The Resistance così così, poi sono crollati. Sono affezionato a questo forum e preferisco venire qui a pescare le news. Anche per l'ottimo lavoro di CitizenSSL.
     
    .
  9. Zibrone
     
    .

    User deleted


    Quindi per un semplice album,The second Law (che a mio avviso non è il peggiore della discografia) tutte ste critiche?
    La mia opinione è che i Muse siano dei buoni artisti, tutto sommato ogni loro lavoro ha un proprio senso e una propria personalità...qualche errore è stato fatto,più che a livello tecnico a livello di idee,ma considerando che comunque fanno parte di un mercato e che siamo nel 2015 direi che non si stanno muovendo malissimo
     
    .
  10. ·Sylvia·
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zibrone @ 24/3/2015, 23:43) 
    Quindi per un semplice album,The second Law (che a mio avviso non è il peggiore della discografia) tutte ste critiche?
    La mia opinione è che i Muse siano dei buoni artisti, tutto sommato ogni loro lavoro ha un proprio senso e una propria personalità...qualche errore è stato fatto,più che a livello tecnico a livello di idee,ma considerando che comunque fanno parte di un mercato e che siamo nel 2015 direi che non si stanno muovendo malissimo

    QUOTO.

    io dico solo una cosa, non vedo l'ora che esca quest'album, la voglio proprio vedere questa svolta ormaifacciomerdacommercialeperchésonounvenduto, sono qui che aspetto trepidante di vedere questo tragico declino di una vecchia band che un tempo spaccava i culi...
    e per la cronaca il fatto che abbiano approcciato con vari generi come il rock elettronico e la dubstep, non è forse sperimentare? potrà anche non aver funzionato, ma questo vuol dire che neanche il prossimo andrà bene? è solo una direzione che avevano preso per QUEL album, ma il fatto che l'abbiano voluta intraprendere non è sinonimo di non saper fare altro.
    ancora deve uscire e qua si è già giunti alla conclusione che sarà un rock di merda perché non sono più capaci di comporre musica di questo genere, dai... cioè, ma se su 10, 2-3 si discostano dalle nostre aspettative sticazzi!

    Io resto della mia idea iniziale: secondo me è una canzone di passaggio per poi dare spazio ad un sound più "duro" (lo dimostra secondo me anche il tema delle canzoni, con il passaggio da dead inside, con cui avviene la trasformazione, a psycho, quando inizia a svilupparsi la storia dei droni di cui parla l'album)

    quello che penso pure io.
    io onestamente non la vedo una scelta del cazzo quella di aprire l'album con un pezzo per niente potente. è un concept album, ci sta eccome invece.

    Bellamy:
    “This is where the story of the album begins, where the protagonist loses hope and becomes 'Dead Inside', therefore vulnerable to the dark forces introduced in 'Psycho' and which ensue over the next few songs on the album, before eventually defecting, revolting and overcoming these dark forces later in the story."

    quello che penso che sfugga, è il fatto che questo sia un album narrativo, questo vuol dire che necessita di essere ascoltato interamente, qua non si sta parlando di canzoni che si possono ascoltare individualmente, ma di canzoni collegate fra loro, che raccontano una storia.
    d'altronde stiamo parlando di un genio, non di un cretino qualsiasi. tutto ha un senso invece secondo me.

    Edited by ·Sylvia· - 25/3/2015, 08:52
     
    .
  11. Stockholm of Cydonia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (·Sylvia· @ 25/3/2015, 07:16) 
    CITAZIONE (Zibrone @ 24/3/2015, 23:43) 
    Quindi per un semplice album,The second Law (che a mio avviso non è il peggiore della discografia) tutte ste critiche?
    La mia opinione è che i Muse siano dei buoni artisti, tutto sommato ogni loro lavoro ha un proprio senso e una propria personalità...qualche errore è stato fatto,più che a livello tecnico a livello di idee,ma considerando che comunque fanno parte di un mercato e che siamo nel 2015 direi che non si stanno muovendo malissimo

    QUOTO.

    io dico solo una cosa, non vedo l'ora che esca quest'album, la voglio proprio vedere questa svolta ormaifacciomerdacommercialeperchésonounvenduto, sono qui che aspetto trepidante di vedere questo tragico declino di una vecchia band che un tempo spaccava i culi...
    e per la cronaca il fatto che abbiano approcciato con vari generi come il rock elettronico e la dubstep, non è forse sperimentare? potrà anche non aver funzionato, ma questo vuol dire che neanche il prossimo andrà bene? è solo una direzione che avevano preso per QUEL album, ma il fatto che l'abbiano voluta intraprendere non è sinonimo di non saper fare altro.
    ancora deve uscire e qua si è già giunti alla conclusione che sarà un rock di merda perché non sono più capaci di comporre musica di questo genere, dai... cioè, ma se su 10, 2-3 si discostano dalle nostre aspettative sticazzi!

    Io resto della mia idea iniziale: secondo me è una canzone di passaggio per poi dare spazio ad un sound più "duro" (lo dimostra secondo me anche il tema delle canzoni, con il passaggio da dead inside, con cui avviene la trasformazione, a psycho, quando inizia a svilupparsi la storia dei droni di cui parla l'album)

    quello che penso pure io.
    io onestamente non la vedo una scelta del cazzo quella di aprire l'album con un pezzo per niente potente. è un concept album, ci sta eccome invece.

    Bellamy:
    “This is where the story of the album begins, where the protagonist loses hope and becomes 'Dead Inside', therefore vulnerable to the dark forces introduced in 'Psycho' and which ensue over the next few songs on the album, before eventually defecting, revolting and overcoming these dark forces later in the story."

    quello che penso che sfugga, è il fatto che questo sia un album narrativo, questo vuol dire che necessita di essere ascoltato interamente, qua non si sta parlando di canzoni che si possono ascoltare individualmente, ma di canzoni collegate fra loro, che raccontano una storia.
    d'altronde stiamo parlando di un genio, non di un cretino qualsiasi. tutto ha un senso invece secondo me.

    Condivido, infatti anche io aspetto con ansia questo album...dead inside è una madness più evoluta, è vero, e psycho è carina ma monotona e già sentita, vero anche questo, però c'è quel reapers che più l'ascolto e più mi sembra un gran pezzo, e che mi fa essere fiducioso sulle altre dell'album...poi il discorso che fai sul concept album lo trovo assolutamente corretto, bisognerà giudicare, nel bene o nel male, solo con l'album completo nelle orecchie :D
     
    .
  12. Losco86
     
    .

    User deleted


    Bellamy caccia fuori la cosa dell'album narrativo da prima di Absolution eh, l'unica cosa che si è avvicinata a quell'idea finora è Exogenesis
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    WASH ME AWAY

    Group
    Member
    Posts
    2,914
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dopo vari ascolti posso affermare che Dead Inside è una buona canzone a livello pop e sicuramente è coinvolgente. Mi sembra influenzata da qualche canzone di Prince, e putroppo c'è anche roba di Madness e UD che mi fa credere che non aggiunga nulla di nuovo a ciò che avevo gia sentito dai Muse.

    Parliamo ora della scelta di farla uscire come primo singolo: che la canzone sia fatta per essere passata in radio è evidente e non è nemmeno tanto male vista sotto quest'ottica, ma noi veniamo da mesi in cui loro stessi hanno dichiarato più volte un ritorno al Rock vero e al suono esclusivo dei 3 strumenti! Anche persone che non seguono assiduamente i Muse aspettavano con molta curiosità il nuovo materiale per vedere se effettivamente i Muse avessero ancora quella potenza che li aveva caratterizzati anni fa, invece hanno spiazzato tutti con ancora elettronica suscitando da una parte una certa incredulità di una parte dei fan, dall'altra la convinzione dell'opinione pubblica che non facciano più Rock e che siano diventati definitivamente una pop-band.
    Perciò seppur Dead Inside sia una buona canzone, l'ho trovato un clamoroso auto-goal farla uscire come primo singolo.
     
    .
  14. RadioRockHead
     
    .

    User deleted


    Hanno dichiarato loro che l'album sarà duro, e a sto punto lo spero! Quello che mi ha illuso tantissimo è il titolo Dead inside, non so, mi ero illuso potesse essere tipo una megalomania più veloce mischiata a dei potenti riff con un assolo minimo di 30 secondi, non so, il mio cervello ha sgommato fino a sto punto. Credo nelle loro capacità, nelle loro sorprese, a ciò che forse vorrebbero davvero fare. I miei sogni sono altri.
     
    .
  15. ·Sylvia·
     
    .

    User deleted


    sai cosa, sembrerà una cazzata ma consiglio di ascoltarla più volte, perché per quanto apparentemente possa sembrare una canzonetta insulsa, non lo è affatto. inizialmente l'avevo giudicata così, come una semplice canzone alla Depeche mode, ma nel momento in cui ho capito che queste canzoni non le si possono giudicare individualmente, la mia prospettiva è cambiata. bisogna solo uscire da quell'ottica per poter capire che questa roba non è merda e che nell'album acquisterà ancora più senso.
    il problema sono le aspettative, bisogna lasciarle andare per poter comprendere appieno questo gruppo.

    Edited by ·Sylvia· - 25/3/2015, 10:27
     
    .
94 replies since 11/3/2015, 20:23   2745 views
  Share  
.