Qual'è la canzone che accende più sentimenti in voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Aspirante Nemesi*
     
    .

    User deleted


    Facciamo che rispondo anch'io XD
    Assolutamente Unnatural Selection e Showbiz.
     
    .
  2. Nasuada Muser Sable 97
     
    .

    User deleted


    Sarà strano, ma io dico United States of Eurasia... Ogni volta che la ascolto, se le altre canzoni le canto a squarciagola, quella lì mi fa rimanere in silenzio, e la parte finale in cui si sentono nel sottofondo i bambini che ridono, i razzi, con la musica classica in sottofondo... Mi fa venire i lucciconi ogni volta che ci penso :cry:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    936
    Location
    Cin cion cian

    Status
    Offline
    Tutte le canzoni dei Muse mi accendono emozioni (anzi tutte le canzoni) amche se ad alcune di The 2ndLaw mi devo ancora abituare... Tuttavia, alcune ,i trasmettono qualcosa di unico e indescrivibile rispetto alle altre :rolleyes: sicuramente Knights Of Cydonia, Hysteria, Plug In Baby, New Born, mi tirano fuori l'anima... Però la mia preferita è Butterflies & Hurricanes: un mix di energia, classe ed emozioni incredibilie, i Muse hanno tirato fuori il meglio del loro repertorio per una canzone che mi esalta, carica, scarica, emoziona... ;)

    Edited by Fiorigialli - 10/9/2013, 11:57
     
    .
  4. diegalax
     
    .

    User deleted


    impossibile scegliere tra:

    - the gallery
    - shine
    - hyper chondriac music
    - hate this and i'll love you
    - citizen erased
    - dark shines
    - hoodoo
    - ruled by secrecy
     
    .
  5. jaco_1984
     
    .

    User deleted


    bliss & dead star senza dubbio
     
    .
  6. nannarix
     
    .

    User deleted


    Scegliere è decisamente D I F F I C I L E!!! Soprattutto per chi come me considera i Muse il proprio gruppo preferito e quindi ama praticamente tutte le loro canzoni, ad eccetto di poche.... (survival, per esempio -.-)...
    Comunque la mia canzone preferita, dovendo scegliere è HYSTERIA!!!! e' cazzutissima, soprattutto messa a palla in autostrada eheh:P
     
    .
  7. Mattewhius Von Bellam
     
    .

    User deleted


    In otto pagine di post... nessuno che mi nomina Starlight? Per me è la più bella canzone dei Muse. Ed è anche la canzone più bella che io abbia mai sentito.
    Intendiamoci, oggettivamente non è una cosa così incredibile, ci sono tante altre canzoni. Se dovessi scegliere la canzone più bella oggettivamente non direi mai Starlight (direi Shine on you crazy diamond, per i curiosi).

    Pero Starlight mi ha colpito in un modo unico... nessuna altra canzone mi fa rabbrividire così... spero di essermi spiegato.
     
    .
  8. ---LoRe---
     
    .

    User deleted


    Dead star
     
    .
  9. þøþø
     
    .

    User deleted


    in tanti annetti che visito questo forum credo di non aver mai postato, gravediggo un pò posso? hammer2

    citizen erased a più riprese..ogni maledetta volta che si ripresenta dà qualcosa, uno spunto di riflessione o semplicemente (spè che googlo per vedere quanto dura) 7.19 minuti dove chiudo una porta e ritrovo il filo di qualcosa che tutto sommato non riesco a trovare lucidamente. Fra l'altro volevo chiedervi qualcosa in più su questa canzone, ho cercato nel forum ma tirar sù una discussione del 2003 mi avrebbe fatto andare incontro all'esilio diretto credo *_*

    sempre a livello emotivo..falling away with you/interlude, questa perchè in alcuni momenti, abbastanza fragili visto anche la natura stessa della canzone ha saputo strapparmi emozioni che io col tempo ho imparato a tenere "a cuccia", o sono io che non son bravo a farlo o davvero, questa canzone è davvero uno dei loro pezzi migliori. dico l'interlude perchè è l'anello mancante che mi collega a quel senso di incompiuto che lasciano le emozioni che emergono da questa canzone rasserenandomi se non proprio "rimettendo apposto le cose".

    volevo mettere invincible, ma metto un gruppetto capitanato da stokholm syndrome. invincible rivolta sempre a quel genere di cose che ci piacciono tanto *_* molto meno straziante, direi più "vergine" più..non ingenua ma più si dai vergine di altri testi riferiti all'altra metà la trovo dolce e a volte è irresistibile, col tempo devo dire che mi ci sono affezionato. la metterei nel calderone insieme ad unintended e stokholm syndrome, son canzoni simili ma ognuna ha un suo arsenale di emozioni da regalare, a volte contrastanti fra di loro. nel periodo in cui guidavo il furgone credo di essermi lesionato i quadricipiti femorali a forza di fare air drum ascoltando stockholm syndrome lol

    molti di voi/noi hanno una loro canzone, per ognuno c'è e ci sarà una canzone che ha segnato un momento particolare, nel mio caso un amico al tempo mi passò in your world, quest'amicizia a distanza di anni è ancora forte, certe cose per fortuna non cambiano mai. l'ascolto perlopiù perchè è legata a quel ricordo in particolare.

    comunque, a distanza di anni non riesco a decidermi, ce ne sono davvero tante, apprezzando poi questo maledettissimo trio son davvero pochi i loro pezzi che non mi entrano in testa..fury? throught of a dying atheist? tsp? aldilà delle mutande croccanti che mi vengono quando ascolto quest'ultima..i muse hanno buttato là davvero tanti temi interessanti, faccio davvero tanta poca fatica a lasciarmi coinvolgere.


    *muore nel tentativo di aggiungere space dementia ai brani preferiti, muore felice*
     
    .
  10. Stockholm of Cydonia
     
    .

    User deleted


    L'unica canzone che ascolto almeno una volta al giorno e di cui non posso fare a meno è anche la canzone che mi piace di più per distacco: knights of cydonia, meravigliosa cavalcata che mi trascina via ogni volta che la ascolto, uno dei capolavori del rock degli ultimi 20 anni...

    Al secondo posto metto stockholm syndrome, canzone che negli ultimi tempi ho nettamente rivalutato...meritano una menzione anche resistance, bliss, la stupenda sunburn (mi sono strappato i capelli quando non l'hanno suonata a roma), new born, supermassive, dead star, invincible, butterflies & hurricanes...insomma, tutte! :)
     
    .
  11. Starcollision
     
    .

    User deleted


    Hysteria :)
     
    .
  12. silvia_20
     
    .

    User deleted


    davvero difficile scegliere. comunque, direi Hyper Chondriac perché mi trasmette un forte senso di nostalgia, Forced In tormento, e poi Showbiz che adoro, perché è cupa e come ha già detto qualcun altro per via della sensazione di rabbia, insieme a Falling Down. per quanto riguarda il fattore carica/energia/potenza direi Agitated, Dead Star, Yes Please, Hyper Music, Plug In Baby, In Your World, quest'ultima anche per il rapporto musica-testo.




     
    .
  13. PwoperPapewa
     
    .

    User deleted


    Showbiz. La prima volta che l'ho sentita ho praticamente pianto e neanche so il perchè, visto che comunque ce ne sono molte altre che mi danno forti emozioni, questa proprio mi ha fatto un effetto smodato .-.
     
    .
  14. Ocelot851
     
    .

    User deleted


    Showbiz
     
    .
  15. Ashja
     
    .

    User deleted


    Restringere il campo a una canzone è praticamente impossibile, dai :P

    La mia top list però è :

    'Map of the Problematique' .. quando sono in auto è pericolosa perchè schiaccerei il pedale a manetta.. è trascinante, nostalgica, dolce, appassionata e rabbiosa nello stesso tempo.. mi fa stare male, di un male delizioso, che quasi non riesco a sopportare.. come essere trasportati tuo malgrado verso l'abissso, che sia di piacere o di dolore poco importa.. è sempre intensissimo.

    'Hyper Music' e 'Citizen Erased' che mi fanno sentire nostalgica, sospesa, arrabbiata e mi trasmettono un'ansia bella (come ha detto qualcuno prima di me!! :lol: )

    'Bliss' .. ho sempre la sensazione quasi fisica di precipitare attraverso le nuvole con lui.. di galleggiare nella confusione della felicità.. uno stato di grazia assoluta!

    Ed infine le grandi cavalcate epiche di 'Knights of Cydonia' e 'Butterflies & Hurricanes'.. è dai tempi dei Deep Purple che non mi innamoravo di intere sezioni strumentali..
    adoro il modo in cui Matt infila arie di opere nei loro riff.. per questo c'è anche un posto speciale per 'I belong to you' :wub:

    Ashja
     
    .
119 replies since 22/6/2009, 23:09   3101 views
  Share  
.